Repubblica on-line e la Montalcini by

25 Feb
2010
La montalcini Nobel in Fisica? (anzi, in Fiscia?)

La montalcini Nobel in Fisica? (anzi, in Fiscia?)

Io rispetto ed ammiro profondamente la signora (signorina?) Rita Levi Montalcini. È una delle menti più brillanti e più determinate che le nostre desolate lande abbiano prodotto da diversi decenni a questa parte. Per di più una tipa che a cento anni suonati è più lucida di me (o di gran parte di voi se è per questo) non può non ispirare simpatia.

Un po’ meno rispetto e ammirazione invece vanno all’anonimo giornalista (più probabilmente un giovane precario sottopagato) che pare convinto che la Levi Montalcini abbia ricevuto il premio Nobel per la fisica. Anzi, per la fiscia. Ora, io capisco anche che abbia dovutro mettere insieme un articoletto in pochi minuti. Capisco anche che, in quanto schiavo sottopagato, debba fare le cose di corsa. Ma l’essere sottopagati non è una scusante per far male il proprio lavoro ed uscirsene con castronerie del genere. Almeno un giro sulla pagina di Wikipedia l’anonimo in questione poteva pure farsela. Se non altro avrebbe incrementato la sua cultura.

p.s.
Un augurio con tutto il cuore di pronta guarigione a Rita Levi Montalcini. Sei una delle poche persone di cui ancora possiamo andare fieri!

Aggiornamento: pare che la castroneria fosse abbastanza grossa da essere notata ed infatti a Repubblica hanno già corretto il tiro.

(forse) ne abbiamo parlato qui:

1 Response to Repubblica on-line e la Montalcini

Avatar

Mi dissocio « Sciccherie

Febbraio 26th, 2010 at 00:24

[…] P.s. 5 Auguri di pronta guarigione per Rita Levi Montalcini. […]

top