All’anima della radiografia! by

19 Ott
2009

Disclaimer 1: “Radiografie all’anima” di hermansji mi è stato regalato dall’autore in cambio di una recensione. Io mi sono riservata il diritto di decidere se pubblicarla qui o altrove.
Disclaimer 2: se il tuo genere librario è l’Iloveshopping(dellanima), meglio non leggere

Ho fatto un tragico errore quando mi sono messa a leggere questo libro: sono partita dalla prefazione.
Ad un quarto della lettura di questo “romanzo” ero assolutamente spaesata: a parte l’io dell’autore non riuscivo a trovare un filo conduttore, un ritmo, insomma mi mancava la bussola.
Mi sono fermata un paio di giorni, ho capito che “lastre” si riferiva alla radiografia (per me erano le “lastre” dell’incisore..), e ho deciso di ascoltare il libro invece che leggerlo. Cioè leggevo, ma mi limitavo a far risuonare il libro dentro, invece di pretendere di trovarne una bussola.
Poi un giorno in metropolitana mi sono detta “è un po’ come uno specchio. Uno specchio rotto. Ogni lastra ti racconta quello che vedi riflesso in un pezzetto” e all’improvviso tutto ha funzionato.
Sono tornata a leggere l’intro e ho scoperto che, in effetti, ero anche stata avvisata: “[il libro] è il frutto di una lentissima gestazione, spesso sofferta, come guardarsi attraverso i frammenti di uno specchio”.
Felice lettura!

(forse) ne abbiamo parlato qui:

2 Responses to All’anima della radiografia!

Avatar

radiografie all’anima « ti racconto

Novembre 13th, 2009 at 21:17

Avatar

radiografie all’anima « hermansji.:.

Dicembre 20th, 2009 at 21:23

top