Fantasia portami via by

11 Giu
2009

E questo solo a guardare (senza nemmeno troppo approfondire) le uscite prossime venture. Se ci guardiamo indietro anche solo di poco troviamo cose come il ritorno di un imbolsitissimo Indiana Jones (I predatori dell’arca perduta è del 1981), Speed Racer (il manga originale è del 1958) o l’ennesimo film su Batman (il fumetto esordì nel 1939).

Io non voglio dire che siano tutti film brutti. Al contrario diversi di questi sono (o si annunciano essere) di pregevole fattura o, se non altro, piacevoli da vedere. Tuttavia non posso togliermi dalla testa che ci sia una evidente carenza di nuove idee nelle produzioni hollywoodiane recenti. O frustiamo gli sceneggiatori finché non partoriscono un’idea decente o frustiamo i manager finché non decidono di rischiare con qualcosa di nuovo. Possibilmente entrambe le cose.

(forse) ne abbiamo parlato qui:

3 Responses to Fantasia portami via

Avatar

Frieda

Giugno 11th, 2009 at 14:01

Ti dimentichi (mi sa perché sei insensibile al fascino di Hugh Jackman!) X-Men che è del ’63, ha ben 4 film nella sua saga, di cui l’ultimo (X-Men le origini: Wolverine) uscito quest’anno.

Sulle conclusioni concordo appieno 🙂

Avatar

J B

Giugno 11th, 2009 at 14:04

Mi cospargo il capo di cenere per la dimenticanza (già che ci sono mi cospargo il capo di cenere anche per aver dimenticato altri millemila film con le stesse caratteristiche).

Avatar

Giuseppe

Giugno 16th, 2009 at 02:58

Se dai un occhio sul sito della apple trovi anche il trailer di un “Final destination” (probabile remake del primo film della serie) e un film con Bruce Willis tratto da una graphic novel. Questo mese escono un nuovo film animato su Kenshiro e Coraline tratto da un’opera di Gaiman (il cui regista è lo stesso di Nightmare Before Christmas), ad aprile è uscito il film di Dragonball e Fast & Furious (senza numero).
Quanto ai supereroi, ci sono contratti firmati fino a Ironman 3, un Nick Fury con Samuel L. Jackson, Thor, i Vendicatori (appena sono usciti gli altri).
Ho come l’impressione che a Hollywood ci sia stato un pogrom contro gli sceneggiatori oppure questi siano stati tutti colpiti da qualche malattia fatale (probabilmente portata lì da Muccino o altri italiani che avranno contagiato i nativi con le solite malattie europee 😛 ).
Comunque gli ultimi due Batman mi fanno sperare che qualcosa di buono ci sia ancora.

top