Ma Villari era proprio necessario? by

21 Nov
2008

Tralasciamo per un attimo il fatto che da un ex Mastelliano non è che ci si possa attendere incrollabile fedeltà alle proprie idee. Tralasciamo anche il fatto che gli attuali parlamentari sono tutti stati messi dove sono dai vertici dei partiti (e quindi Veltroni-Rutelli qualche colpa di aver dato un posto da senatore ad uno così ce l’anno).

La mia vera domanda è: ma era proprio necessario? Io non lo conosco ma, anche assumendo che Leoluca Orlando fosse veramente il miglior presidente della commissione di vigilanza RAI che si potesse desiderare, valeva la pena di impuntarsi come bambini delle elementari? Signori dell’Italia dei Valori: valeva proprio la pena di dimostrare al mondo che siete gente che non arretra di un millimetro se poi il risultato (prevedibile) è di trovarsi Villari nel mezzo? Non sarebbe stato meglio trovare qualcuno di decente a cui dare quella posizione? Nel vostro partito non avevate proprio nessuno di adatto?

Ogni tanto mi capita che colleghi o amici stranieri mi chiedano delucidazioni sulla situazione politica italiana. Ogni giorno faccio più fatica a fargli credere che quello che gli racconto è vero. Ora poi abbiamo proprio toccato il fondo (non dubito che da domani si inizierà a scavare).

(forse) ne abbiamo parlato qui:

Comments are closed.

top